Ortopedia

Visita Ortopedica

La visita ortopedica è utile a prendersi cura di tutte le patologie legate all’apparato locomotore e la traumatologia si prende cura di ossa, articolazioni, muscoli, legamenti, nervi e tendini, sia per infiammazioni che per rotture e fratture e traumi.

DOTT. ANGELO GENOVA 
DOTT. MARCO FILIPUTTI

DOTT.SSA ELISA MANCA

 
 

Dott. Angelo Genova

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Trieste, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio professionale presso l’Università degli Studi di Bologna. Nel 1985, ha collaborato presso l’Istituto di Chirurgia del Ginocchio di Saint Etienne (Francia) con il Prof. Gilles Bousquet. Un’esperienza fondamentale, che ha tracciato in modo chiaro quello che sarebbe stato il percorso professionale del dott.Genova. Rientrato in Italia nel 1989 si è specializzato in Ortopedia presso l’Università degli Studi di Trieste iniziandol’attività professionale come Assistente ospedaliero presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Civile di Tolmezzo (UD).
Alla fine degli anni ’90, l’ingresso nel mondo dello sport è stato una naturale conseguenza della sua specializzazione: responsabile Sanitario dell’Udinese Calcio prima e Consulente Ortopedico dell’A.C. Milan poi. Da oltre 20 anni collabora come libero professionista presso la “Casa di Cura Giovanni XXIII” a Monastier di Treviso. Esegue interventi di chirurgia protesica e non, con particolare riguardo alle patologie dell’anca e del ginocchio.

Dott. Elisa Manca

Laureata in medicina e Chirurgia presso l’Università di Trieste con il massimo dei voti con Lode e specializzata in Ortopedia e Traumatologia presso la stessa Università con 50/50.

Medico appassionato, con esperienza sia in ortopedia che nella traumatologia. Interessata al benessere dei pazienti, con un approccio empatico, ha sviluppato un’eccellente abilità nel rendere informazioni mediche e diagnosi accessibili e facilmente comprensibili ai suoi interlocutori. Durante la sua esperienza in ambito privato ha imparato quanto sia significativa la comunicazione con i pazienti. Si mantiene costantemente aggiornata attraverso lo studio e la lettura di articoli scientifici.
Attualmente esercita presso l’Ospedale Galeazzi Sant’Ambrogio di Milano e presso il Policlinico San Pietro di Bergamo con l’équipe OPRAM (ortopedia protesica avanzata robotica e mini invasiva) e presso l’ospedale Piccole Figlie Hospital di Parma.
Ha sviluppato le sue competenze principalmente nel campo delle protesi di anca e ginocchio, dedicandosi in particolare alle patologie artrosiche e della medicina dello sport.
Membro SERTOT (Società Emiliano-Romagnola Triveneta di Ortopedia e Traumatologia) e OTODI (Ortopedici e Traumatologi Ospedalieri d’Italia).

Prenota ora una visita ortopedica

La segreteria è attiva dal lunedì al venerdì dalle  –  –