Nutrizione

Visita dal Nutrizionista

Il nutrizionista si occupa del rapporto tra il cibo e lo stato di benessere psicofisico della persona. In una prima visita il medico effettua una valutazione nutrizionale della persona, ne valuta lo stile di vita, le abitudini alimentari, le sue condizioni fisiche e le eventuali patologie a cui è soggetto. Attraverso un percorso di rieducazione alimentare possono essere corretti quadri metabolici alterati e possono essere fissati degli obiettivi da raggiungere. Il nutrizionista si può avvalere di test specifici come il test BIA (Bioimpedenziometria, metodica utilizzata per la determinazione della composizione corporea o quelli delle intolleranze), test PPG Stress Flow (analisi che consente di misurare la capacità del sistema nervoso autonomo di recupero da situazioni di stress, dolore, infiammazione e disordine neuroimmunitario) e il test Biomaplan (l’analisi genetica del DNA batterico della flora batterica intestinale).

DOTT.SSA BARBARA BERTON

 

Dott.ssa Barbara Berton

La visita con il nutrizionista dott.ssa Barbara Berton serve per aiutare la persona a: perdere peso, imparare a conoscere quello che mangia, mantenendo il peso e proteggendo la propria salute,
prevenire l’invecchiamento precoce attraverso un alimentazione di qualità, avere consigli su come alimentare correttamente ciascun componente della famiglia, combattere a tavola una serie di problemi quali: colesterolo, reflusso gastrico, diabete, ipertensione, ma anche cistiti, candidosi, ritenzione idrica, gonfiori addominali, celiachia, intolleranze alimentari, ecc.

Test per intolleranze alimentari iGg4

Test PPG Stress Flow

analisi mediche

Test BIA Bioimpedenziometria

Test Biomaplan

Prenota una visita con il nutrizionista

La segreteria è attiva dal lunedì al venerdì dalle  –  –