Oculistica

Visita Oculistica

La visita oculistica permette di prevenire, diagnosticare e trattare i disturbi e i problemi che possono colpire l’occhio, rende possibile misurare la capacità visiva e in caso di necessità vengono prescritte le lenti correttive.

L’ambulatorio di oculistica del Centro Medico Specialistico Fapanni offre visite specialistiche per la cura di tutte le malattie dell’occhio.

L’oculista si occupa della diagnosi e della terapia di malattie dell’occhio comuni e rare, sia del bambino sia dell’adulto. Dai difetti della vista (miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia), strabismo, sindrome dell’occhio secco, infiammazioni della parte anteriore dell’occhio (congiuntivite, cheratite, iridociclite) e di quella posteriore (neurite, uveite posteriore), cataratta, glaucoma, patologie degenerative della retina (degenerazione maculare legata all’età, degenerazione corio retinica miopica, retinopatia diabetica, ecc.) e manifestazioni oculari associate a malattie sistemiche.

L’oculista effettua, inoltre, esami dell’occhio completi di tonometria e fondo oculare e prescrive le lenti per la correzione dei deficit visivi.

Referenti: DOTT.SSA PAOLA LORENZETTO
DOTT. DANIELE DORO

Prenota ora una visita oculistica

La segreteria è attiva dal lunedì al venerdì dalle  –  –