Neurochirurgia
Neurologia

Visita Neurochirurgica

La visita neurochirurgica consente di valutare le condizioni del sistema nervoso centrale e periferico o disturbi a carico della colonna vertebrale, allo scopo di individuare la cura più efficace e l’eventuale ricorso a un intervento chirurgico.
La visita è consigliata per pazienti con compressione dei nervi spinali per ernie discali lombari e cervicali, stenosi congenite e acquisite del canale spinale, instabilità del rachide degenerativa o post traumatica, tumori dei nervi periferici e neurinomi.

Referente: DOTT. CORRADO MUSSO

Visita Neurologica

La visita neurologica permette di rilevare eventuali patologie o disturbi che colpiscono il sistema nervoso sensoriale e cognitivo.
L’esame neurologico, in genere, prevede l’analisi dello stato mentale, delle funzioni simboliche (quali linguaggio, movimenti e riconoscimento di suoni, oggetti e colori), dei nervi cranici, del sistema motorio e della coordinazione dei movimenti, del sistema sensitivo e delle funzioni autonomiche (cioè quelle dei centri nervosi che controllano le funzioni vitali).

Referente: DOTT. CARLO FATTORELLO SALIMBENI

neurologo

Prenota ora una visita

La segreteria è attiva dal lunedì al venerdì dalle  –  –