Psichiatria e Psicoterapia

Visita Psichiatrica

La visita psichiatrica permette di analizzare le condizioni di difetto del sistema nervoso centrale che possono aver portato il paziente ad avere un disturbo mentale, di individuare le cause in modo da pianificare le terapie relative.

Referente: DOTT. GIUSEPPE SCAGGIANTE Psichiatria

Visita Psicologica

La visita permette al medico di valutare il sintomo o il disagio che esprime il paziente, considerando anche le aspettative che vengono riposte rispetto agli obiettivi terapeutici.
La valutazione dello psicologo può orientare il paziente ad un percorso di sostegno adeguato a breve e a lungo termine

Referenti: DOTT.SSA PATRIZIA DOJOT FORMENTO Psicoterapeuta
DOTT.SSA GERMANA GIORA Psicologa

Colloqui Psicoterapaeutici

La psicoterapia è una forma particolare di dialogo tra un professionista che mette a disposizione la sua esperienza, i suoi strumenti e la sua formazione e un soggetto che cerca delle risposte alle sue domande e un senso nella sua storia. Permette di creare un cambiamento nei processi psicologici o nel comportamento verso il benessere.
Trovano beneficio i disturbi d’ansia come fobie, attacchi di panico, disturbo post traumatico da stress, , disturbi legati allo stress; disturbi sessuali individuali o di coppia disturbi del comportamento alimentare come anoressia, bulimia, binge-eating disorder e problemi legati al rapporto con il cibo; disturbi dell’umore; vecchie e nuove dipendenze  come droga, alcol, gioco d’azzardo; traumi  per separazioni e lutti.

seduta con psicologo

Fissa ora un colloquio o una visita

La segreteria è attiva dal lunedì al venerdì dalle  –  –