La visita endocrinologica è un accertamento non invasivo che permette di individuare eventuali disturbi ormonali provocati da disfunzioni e malattie legate al cattivo funzionamento delle ghiandole endocrine.
Gli ormoni sono le sostanze che regolano il metabolismo e l’attività di organi e tessuti del nostro organismo. Patologie trattate spesso sono: diabete, infertilità, malattie della tiroide, menopausa, ipertensione, ipercolesterolomia, bassa statura, pubertà precoce o ritardata, osteoporosi e fragilità ossea, tumori delle ghiandole endocrine. Inoltre il dott. Manso esegue anche visite per l’età pediatrica.
Referente: DOTT. JACOPO MANSO
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna e specializzato in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo presso l’Università di Padova, dove attualmente sta svolgendo il Dottorato di Ricerca.Esercita come specialista ambulatoriale presso l’UOC di Endocrinologia dell’Università di Padova e presso poliambulatori privati. Svolge attività di ricerca presso l’Università di Padova su tumori tiroidei, oftalmopatia basedowiana, sindromi poliendocrine autoimmuni e malattie surrenaliche. È esperto di malattie tiroidee, oftalmopatia basedowiana, malattie surrenaliche e osteoporosi.
È autore di diverse pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali.
È membro della Società Italiana di Endocrinologia, Associazione Italiana Tiroide, Associazione Medici Endocrinologi, European Thyroid Association, Società Italiana dell’Osteoporosi.
La segreteria è attiva dal lunedì al venerdì dalle – –
Lunedì, Mercoledì, Venerdì
8:30 – 12:30 / 14:30 – 18:30
Martedì, Giovedì
7:30 – 12:30 / 14:30 – 18:30
Sabato, Domenica Chiuso
P.I. 03991070271 | Privacy & Cookies Policy