Endocrinologia e Malattie del Metabolismo

Visita Endocrinologica

La visita endocrinologica è un accertamento non invasivo che permette di individuare eventuali disturbi ormonali provocati da disfunzioni e malattie legate al cattivo funzionamento delle ghiandole endocrine. Gli ormoni sono le sostanze che regolano il metabolismo e l’attività di organi e tessuti del nostro organismo. Patologie trattate spesso sono: malattie della tiroide, sindrome dell’ovaio policistico, menopausa, osteoporosi, tumori delle ghiandole endocrine, dislipidemie, diabete, obesità.

DOTT.SSA LAURA LIZZUL

Dott.ssa Laura Lizzul

Laureata in Medicina e Chirurgia con lode presso l’Università di Padova e specializzata in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo presso l’Università di Padova. Esercita come specialista ambulatoriale presso gli ospedali di Dolo e Mirano con esperienza in diagnostica ecografica tiroidea. In ambito endocrinologico è autrice di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali. È membro della Società Italiana di Endocrinologia.

È esperta in diagnosi e cura di: patologie tiroidee benigne e maligne – sindrome dell’ovaio policistico, amenorrea, irsutismo – malattie ipofisarie e surrenaliche – osteoporosi – menopausa  – dislipidemie – disfunzioni endocrino-metaboliche in gravidanza – infertilità e ipogonadismo maschile – terapia medica dell’obesità

 

endocrinologia e malattie del metabolismo - dottoressa Lizzul - Medica Fapanni

Prenota ora una visita

La segreteria è attiva dal lunedì al venerdì dalle  –  –